Agliano Terme e Asti. Tempo di esami, tempo di festeggiamenti all’Afp-Agenzia di formazione professionale delle colline astigiane con cinque 100
Eh, sì, questa volta vale la pena festeggiare gli allievi perché non capita tutti gli anni di poter assegnare ben 5 valutazioni massime. 4 ragazze e 1 ragazzo hanno concluso il loro percorso alla Scuola Alberghiera Afp Colline Astigiane di Agliano Terme e di Asti e si sono diplomati con il massimo dei voti (100/100). “Sarà il loro talento naturale, sarà l’impegno e il senso della responsabilità con cui hanno affrontato tutte le attività proposte, saranno i nostri insegnanti meritevoli di aver trasmesso loro passione e interesse per il lavoro della ristorazione… ma sta di fatto che gli esami 2024/2025 li conserveremo tutti come un ricordo indelebile, commenta la direttrice della scuola Alessandra Sozio: costanza e determinazione hanno permesso loro di distinguersi e ottenere brillanti risultati”.
Ecco i nomi dei diplomati: A 𝙄𝙧𝙚𝙣𝙚 𝘾𝙖𝙨𝙚𝙩𝙩𝙖 𝙚 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙖𝙣𝙙𝙧𝙤 𝘽𝙤𝙣𝙚𝙡𝙡𝙞 100/100 e lode, a premiare il lavoro di 4 anni portato avanti sempre con costanza, serietà e soprattutto tanta umiltà. Alessandro ha svolto uno stage a La Farmacia del Cambio – Ristorante Il Cambio a Torino.
A 𝙇𝙤𝙧𝙚𝙣𝙖 𝙇𝙡𝙚𝙨𝙝𝙞 un bel 100/100 da vivere come trampolino di lancio verso il quarto anno. Ha conseguito la qualifica professionale al termine del terzo anno del corso di Operatore della Ristorazione Cucina. In quest’ultimo anno, ha vinto anche una borsa di studio. Lorena si è già preiscritta al quarto anno di Tecnico di Cucina. Gli altri quattro studenti hanno ottenuto il diploma professionale al termine del quarto anno Tecnico di Cucina. A 𝙎𝙖𝙧𝙖 𝙚 𝘼𝙡𝙚𝙭𝙖𝙣𝙙𝙧𝙖 100/100 perché il loro talento, la loro intraprendenza e voglia di sperimentare possano portarle lontano. Irene e Alexandra hanno completato uno stage all’Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, lavorando al ristorante due stelle Michelin “Il Piccolo Principe”. Sara ha svolto il suo stage alla Locanda Sant’Uffizio di Penango, mostrando anch’essa passione e dedizione.
La direttrice complimentandosi con loro, conclude: “Cari ragazzi, siete per noi motivo di grande orgoglio e vi auguriamo di continuare a portare in alto il nome della nostra Scuola e di poter un giorno tornare per trasmettere alle future leve la vostra passione e professionalità.
La scuola che ci piace ha bisogno di ragazzi come voi!”
Alessandra Gallo