Chieri. 22enne chierese denunciato per spaccio di droga dalla Polizia Locale

Il corpo di polizia locale di Chieri, costantemente impegnato nei servizi di controllo del territorio, ha messoin atto un dispositivo notturno in previsione della “notte rossa e bianca”, manifestazione della Croce Rossa Italiana, che si è tenuta sabato 6 luglio scorso.

Il servizio espleta, rientra nell’ambito del progetto di potenziamento destinato al miglioramento della sicurezza urbana e stradale, che prevede l’estensione dell’orario fino alle 03.00 con l’obiettivo di porre inessere particolari controlli in luoghi sensibili e di aggregazione.

Verso le ore 22.00, una pattuglia del nucleo di pronto intervento, effettuava un sopralluogo all’interno del “parco pellegrino”, dove venivano notati in particolare due giovani ventenni.

Alla vista degli operanti i due si dimostravano innervositi già durante le prime fasi del controllo, durante il quale si rinveniva, in capo ad uno dei ragazzi, sostanza stupefacente di tipo hashish per circa 120 grammi.

Da successivi riscontri, avvenuti presso l’abitazione del giovane, veniva inoltre ritrovato un ulteriore quantitativo apprezzabile sia di marijuana sia di hashish, oltre ad un bilancino di precisione per un totale dicirca 160 grammi. Il tutto veniva sequestrato penalmente.

Alla luce di quanto sopra, il ragazzo, un ventiduenne di Chieri, veniva deferito all’Autorità giudiziaria competente per l’ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, ai sensi dell’art.73 comma 5° del DPR n. 309/90, la cui pena prevista è la reclusione da sei mesi a cinque anni.