Torino. Giardini “Ex-Comau” e “Laghetto Italia ‘61”: i controlli dei carabinieri
Torino, “Quartiere lingotto”: tra venerdì e sabato i Carabinieri della Stazione Lingotto e Moncalieri hanno battuto le aree verdi del quartiere e identificato 30 persone di interesse operativo, ispezionato 2 esercizi pubblici ed eseguito alcune perquisizioni su soggetti sospettati di occultare sostanze stupefacenti o armi. Quattro giovani sono stati trovati in possesso di pochi grammi di hashish e uno di loro anche con una dose di ketamina. Tutta la droga é stata sequestrata amministrativamente e gli assuntori segnalati alla Prefettura.
I Carabinieri hanno poi sanzionato amministrativamente una 44 enne senegalese che, passeggiando nel Giardino “Ex-Comau” di Corso Traiano, si impegnava a consegnare d’asporto – senza autorizzazione e dietro corrispettivo- generi alimentari ad alcuni connazionali presenti nel parco e datisi alla fuga alla vista dei Militari. La donna, all’interno del suo carrellino, conservava bevande e porzioni di cibo di cucina etnica senegalese pronti alla consumazione.
Anche in zona nord, nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno eseguito controlli e identificato persone di interesse investigativo, estendendo accertamenti all’interno di un bar del quartiere, elevando una sanzione amministrativa di 2000 euro per mancanza di certificazione H.A.C.C.P.. Un minore di origini centroafricane é stato infine denunciato all’Autorità Giudiziaria perché gravemente indiziato di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti”: dopo aver visto i Carabinieri, il giovane é stato sorpreso ad ingerire verosimile sostanza stupefacente.