Inaugurata a Pino Torinese la nuova sede per le donazioni del sangue Fidas
Domenica 14 luglio, grazie alla disponibilità dei Medici di Famiglia, alla collaborazione del Comune e all’impegno dei volontari del Gruppo Fidas di Pino Torinese si è inaugurata la nuova sede per le donazioni di sangue presso la Casa della Salute di Pino (Piazza Montessori), che diventa d’ora in avanti la sede stabile per lo svolgimento delle donazioni in 8 domeniche dell’anno.
Grazie a questa iniziativa sarà possibile facilitare ai donatori pinesi la partecipazione alle giornate di donazione non dovendo più andare presso la sede provvisoria di Andezeno, ma potendole svolgere direttamente in paese. Ricordiamo come la donazione del sangue sia un gesto di grande generosità da parte di chi lo compie perché consente di salvare vite umane.
Per oltre quattro anni, infatti, a parte i prelievi sporadici effettuati con l’autoemoteca, il Gruppo di Pino non ha potuto svolgere questa attività in paese. La precedente sede utilizzata era la Residenza Seniores, ma le misure sanitarie di contrasto al Covid-19 impediscono lo svolgimento di tali iniziative presso le RSA.
Con l’occasione l’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i donatori, i volontari per il loro impegno e dedizione e i medici di famiglia per la loro disponibilità.