Alba: premia gli atleti dell’associazione “Le Nuvole” per la vittoria nel campionato europeo di cheerleading

Foto: GDivino

Sabato 27 luglio, nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del palazzo comunale di Alba, il sindaco Alberto Gatto, l’assessore allo Sport Davide Tibaldi, insieme al consigliere Mario Gaspare Saturnino e al consigliere comunale e regionale Daniele Sobrero, hanno consegnato 22 attestati di riconoscimento agli atleti dell’associazione sportiva dilettantistica “Le Nuvole” di Alba e dell’associazione sportiva dilettantistica Gym&Cheer – Wildcats di Prato Sesia (Novara).

Le due associazioni, collaborando, hanno conquistato prima il campionato italiano e poi quello europeo di cheerleading nella categoria cheerability (cheerleading per ragazzi con disabilità) a Wiesbaden, in Germania, il 6 luglio scorso. Questo successo permetterà loro di rappresentare l’Italia al campionato mondiale di cheerleading a Takasaki, in Giappone, nel novembre 2025.

«È con grande piacere che vi facciamo i nostri complimenti in questa sala prestigiosa della nostra città – ha affermato il sindaco Alberto Gatto – Vogliamo ringraziarvi per i vostri straordinari risultati, per l’impegno e la passione che avete dimostrato. È importante celebrare questi successi con degli attestati per le vittorie nei campionati italiano ed europeo. Avete elevato il nome della nostra città. Grazie di cuore».

«Il vostro successo ha una doppia rilevanza – ha detto l’assessore allo Sport Davide Tibaldi – Dal punto di vista sportivo, avete dimostrato impegno e sacrificio, raggiungendo un traguardo che rappresenta un nuovo punto di partenza verso obiettivi agonistici ancora più ambiziosi. Inoltre, il valore sociale della vostra attività è enorme per la nostra città e la nostra comunità. La speranza, l’energia e la passione che trasmettete sono evidenti e contagiose. Vi auguro di continuare su questa strada anche in futuro».