Chieri. “Quelle erbacce che dilagano in Via Fonte Stivolato…”
“Ho tentato di percorrere, o almeno questo era il mio proposito prima di verificarne l’impossibilità viste le erbacce che li sovrastano e dilagano, i marciapiedi di Via Fonte Stivolato ed una domanda me la sono posta: ma da palazzo civico gli amministratori freschi di elezione, escono ogni tanto per farsi un giro tra le vie, peraltro neanche troppo periferiche, della città?
In questo contesto il termine “polemica” parrebbe sin troppo scontato e banale, qui si tratta di una legittima e concreta considerazione: si parla tanto di sensibilità green, di decoro e poi questo è soltanto un esempio di tangibile ed eloquente degrado visibile a tutti.
Non esistono soltanto le vie del centro storico da spazzare e tenere in ordine, non dovrebbero esistere cittadini di “serie B” che abitando in altre zone e pagando regolarmente le tasse non vorrebbero doversi imbattere in situazioni di incuria totale come quanto sin qui documentato.
La gente si aspetta fatti concreti: spiace doverlo constatare ma, se ci si perde nelle cose più facilmente risolvibili, chissà per quelle ben più importanti!
Che tristezza”
Lo scrive e documenta con foto Roberto Biscant