Chieri e deiezioni canine. “Ma il sacchetto dove lo metto?”
“Chi passeggia in compagnia del proprio “amico a 4 zampe” in ripetute occasioni si trova in difficoltà per trovare un cestino stradale, nel quale poter conferire il sacchetto igienico delle deiezioni del proprio cane.
Non perché questi contenitori sul territorio non siano presenti ma, un po’ per causa di alcuni che si ostinano a gettare rifiuti non proprio di piccole dimensioni come indicato ma borse di plastica strapiene d’immondizia, un po’ perché lo svuotamento in alcuni punti è previsto con frequenza non proprio.. ravvicinata, ci si trova a girare per interi isolati col sacchetto dei bisogni in mano.
Nelle foto la situazione in Via Moncalvo angolo Via Villastellone e Strada Vallero in prossimità di Strada Valle Balbiana. Complice anche il caldo afoso del periodo e le conseguenti emissioni maleodoranti, sarebbe davvero auspicabile un servizio meglio organizzato di svuotamento dei contenitori.
Essendo la speranza l’ultima a morire, si confida in futuro in una maggior sensibilità del problema da parte dei responsabili della raccolta che, più che attenersi a quanto previsto dal capitolato circa la cadenza degli svuotamenti, cerchino di evitare situazioni oggettivamente davvero poco decorose. Incrociamo le dita!!”
Così in una mail a 100torri Roberto Biscant