Torino, Grugliasco, Settimo Torinese, Leinì. Tentati furti e spaccio, carabinieri in azione

Torino 28 luglio – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, a seguito di segnalazione pervenuta al numero 112 NUE, sono intervenuti in Via Cigna presso un esercizio commerciale. L’intervento si è reso necessario in quanto un 25 enne nordafricano ha asportato dagliscaffali varia merce e nel tentativo di guadagnarsi la fuga ha aggredito fisicamente il personale di vigilanza. I militari, prontamenteintervenuti, hanno bloccato il soggetto e lo hanno arrestato per “rapina impropria”. Il malfattore, su disposizione dell’A.G., è statoaccompagnato presso la casa Circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino.

Grugliasco 28 luglio – I Carabinieri della locale Stazione, a seguito di segnalazione pervenuta al numero 112 NUE, sono intervenuti in Via Crea presso un esercizio commerciale. L’intervento si è reso necessario perché un italiano di 42 anni, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, ha asportato vari profumi per un totale di 426 euro. Nel tentativo di guadagnarsi la fuga, il malfattoreaggrediva fisicamente il personale addetto alla vigilanza e soltanto grazie al pronto intervento dei Carabinieri è stato bloccato edarrestato per “rapina impropria”. Il reo è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” di Torino adisposizione dell’A.G..

Settimo Torinese 29 luglio – I Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese sono intervenuti in Strada Settimo presso un eserciziocommerciale in quanto un italiano di 43 anni ha tentato di rubare vari capi di abbigliamento e materiale elettrico per un valore totale di150 euro. L’uomo, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha minacciato il titolare del negozio e soltanto grazie al pronto intervento deimilitari giunti sul posto è stato bloccato e arrestato per “rapina”. Il reo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ivrea adisposizione dell’A.G..

Grugliasco 31 luglio – I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, hanno denunciato un italiano di 50 anni per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. A seguito diperquisizione domiciliare, sono state rinvenute tre piante di marijuana, 23,89 grammi di foglie verdi di marijuana, 9,24 grammi dimarijuana nascosta all’interno di un contenitore e tre grinder. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Leinì 31 luglio – I Carabinieri di Leinì, a conclusione di accertamenti investigativi effettuati anche attraverso la raccolta ditestimonianze e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno denunciato un cittadino cubano di 32 anni per“tentato furto aggravato in esercizio commerciale e furto aggravato in esercizio commerciale”. L’attività d’indagine, ha permesso aimilitari di individuare il presunto colpevole autore di tre tentati furti in esercizi commerciali. In particolare, il primo avvenuto il 29giugno u.s. in Via Lombardore, il secondo avvenuto il 7 luglio u.s. in Via Roma e il terzo avvenuto il 27 luglio. Inoltre, il presuntomalfattore sarebbe anche l’autore di altri due colpi portati a termine; il primo avvenuto il 27 giugno u.s. in Via Torino dove sono statirubati 150 euro in contanti, il secondo avvenuto il 28 luglio u.s. in Mappano dove sono stati rubati 700 euro in contanti.

Torino 1 agosto – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, su segnalazione pervenuta al numero 112 NUE, hanno arrestato unnordafricano di 32 anni per “tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale”. L’uomo ha avvicinato una donna mentrestava chiudendo la porta del proprio box e ha tentato di rubare una borsa custodita all’interno dell’autovettura. La donna per nullaintimorita, ha opposto resistenza ricevendo un pugno sul volto. Immediatamente giunti sul posto, i militari sono riusciti a bloccaredopo una strenua resistenza il malfattore. Il presunto rapinatore è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso eCotugno” di Torino.