Pallavolo. Il Chieri ’76 ha iniziato la preparazione per la stagione 2024/2025
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha iniziato la preparazione per la stagione 2024/2025, la sua settima in serie A1. Ai test e ai colloqui individuali svolti nella prima giornata di lavoro, sabato 10 agosto, è seguita ieri una prima attività di gruppo in piscina allo Sport Village Club 77 di Pecetto. Gli allenamenti, in questo momento prevalentemente fisici, proseguiranno alternando il lavoro in piscina a quello su sabbia presso l’Aston Tennis & Beach Volley di Poirino e le sedute di pesi al PalaFenera.
In questi primi giorni il gruppo è composto da sette giocatrici del roster. Comprende la palleggiatrice Gaia Guiducci, le centrali Katerina Zakchaiou, Anna Gray, Sara Alberti e Anastasia Lyashko, la schiacciatrice Federica Carletti e il libero Elena Rolando. Con loro c’è anche la gradita presenza di Kaja Grobelna che in questo periodo si allena a Chieri visto che i suoi impegni nel campionato giapponese inizieranno più avanti.
Quasi al completo lo staff tecnico, inclusi due dei tre volti nuovi che ne fanno parte. Accanto al coach Giulio Celare Bregoli ci sono Marco Rostagno, promosso da assistente a secondo allenatore, Juan Diego Garcia, nuovo assistente, e il nuovo scoutman Lorenzo Pratelli. L’altro nuovo assistente allenatore, Mattia Cozzi, già assistente di Bregoli nella nazionale svedese e attualmente impegnato con l’Under 20 svedese, arriverà il 22 agosto. Confermatissimi nel loro ruolo, sono già al lavoro anche il preparatore atletico Davide Partegiani, i fisioterapisti Giorgia Valetto, Gianfranco Cumino e Marco Brun, la psicologa Vittoria Brai, i medici Diego Contro e Alessandra Barazzotto, e la team manager Valentina Torrese.
Il gruppo di giocatrici abbraccerà le altre biancoblù nelle prossime settimane. Gli arrivi di Sarah Van Aalen, Anne Buijs e Lucille Gicquel, tre delle sei chieresi che hanno partecipato ai giochi olimpici di Parigi, sono attesi fra il 24 e il 27 agosto. Fra fine agosto e inizio settembre arriveranno le altre giocatrici reduci dagli impegni di nazionali: le neocampionesse olimpiche Ilaria Spirito e Loveth Omoruyi, la vicecampionessa olimpica Avery Skinner, e Martha Anthouli.