Basket Serie C Interregionale, BEA Chieri: Edoardo Gatti torna in Arancione

Edoardo Gatti

BEA Chieri annuncia un’altra novità nel roster che ormai tra poche settimane si radunerà per preparare la prossima emozionante stagione in Serie C Interregionale. Novità a metà però: Edoardo Gatti torna a Chieri e vestirà di nuovo la maglia dei Leopardi.

Guardia classe 1997, 185 centimetri d’altezza, cresce nel Settore Giovanile della Pallacanestro Biella, con cui partecipa a 3 Finali Nazionali (con un 3° posto e una medaglia di legno). Sempre a Biella, nel 2015, esordisce nell’allora Serie C1, prima di essere aggregato alla squadra di Serie A2, con cui si guadagna anche la possibilità di scendere in campo.Dopo il trasloco da Biella a Torino per gli studi, veste per due anni la maglia della Ginnastica Torino in Serie C Silver con cui vince un campionato, prima della sua prima esperienza chierese in Serie D. È il 2019-2020, quando BEA Chieri fa un grande campionato, seppur interrotto a causa della pandemia, che varrà il ripescaggio in C Silver anche grazie al contributo in campo di un Gatti straordinario, uno dei fattori decisivi di un gruppo che stava viaggiando a vele spiegate verso i playoff e la promozione.Dopo la pausa pandemica, riparte dalla Serie D di Asti, con cui ottiene ancora una volta il salto di categoria, per poi tornare alla Ginnastica Torino fino allo scorso anno.Adesso è pronto a mettere di nuovo le sue doti tecniche e la sua esperienza a disposizione di Coach Franz Conti in vista della prossima Serie C Interregionale.

Riabbracciamo Edoardo dopo qualche anno, quando fu assoluto protagonista di una stagione straordinaria per il nostro percorso – commenta il GM Salvatore Morena – Oggi lo ritroviamo come uomo e giocatore ancora più maturo. Sono convinto che sarà uno dei cardini di questa annata, una figura particolarmente importante negli equilibri della squadra in campo e fuori“.

Le prime parole di Gatti dopo la firma con BEA:Cinque anni dopo la prima volta, sono molto contento di tornare a fare parte della famiglia BEA. I grandi passi in avanti della società, complice il lavoro di Salvatore Morena e Stefano Piccionne, si vedono tutti. Credo che Chieri sia la piazza giusta con cui intraprendere un percorso di alto livello. Ricordo bene l’attaccamento e l’affetto del pubblico chierese, che potrà sicuramente dare uno sprint in più. Sono pronto a mettere le mie competenze cestistiche e la mia persona a disposizione di Coach Conti, per fare il meglio possibile sia a livello personale sia, soprattutto, di squadra.