BASKET. BEA CHIERI, DA FERRARA FILIPPO GALLIERA-RICCI IN ARANCIONE

Galliera Ricci

Altro colpo in entrata per rafforzare il reparto esterni a disposizione di coach Franz Conti per la prossima C Interregionale: Filippo Galliera Ricci è un nuovo giocatore dei Leopardi!

Classe 2003, originario di Ferrara, play-guardia dalle grandi doti realizzative, due anni fa si trasferisce a Torino per ragioni di studio. Qui gioca prima in C Gold con la maglia del CUS Torino e poi con il Tam Tam con cui, la scorsa primavera, ottiene da protagonista una grande salvezza in Serie C.Prima, il percorso giovanile acquista spessore le esperienze con la maglia della Vis 2008 Ferrara, con cui disputa i campionati di Eccellenza e, l’anno della pandemia, arriva a un passo dalle Finali Nazionali. Gli ultimi due anni a Ferrara scende in campo anche con la Serie A2 della città estense e con la Serie C della Cestistica Argenta.Ora l’avventura in arancione, per confermarsi protagonista in un campionato di livello assoluto come si preannuncia la prossima Serie C Interregionale.

Coach Conti ha voluto fortemente Filippo nella nostra squadra – commenta il DS Stefano Piccionne – è un giocatore abituato a un basket giovanile di livello e siamo convinti che, anche nel nostro contesto, potrà essere un tassello importante in una squadra che vuole anche in questa stagione divertire“.

Le prime parole di Galliera Ricci dopo la firma con BEASono davvero felice della nuova avventura con BEA e non vedo l’ora di iniziare il campionato e sentire il calore del nostro pubblico. Darò il massimo per la squadra: ci vediamo presto in campo!