VERBANIA. COCAINA, CRAK E KETAMINA NEL PARCHETTO DI INTRA.SPACCIATORE ARRESTATO DAI CARABINIERI

Continua l’azione di contrasto al traffico di stupefacenti in provincia da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania.

I  Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Verbania, hanno arrestato un pregiudicato, classe 1979, residente nel capoluogo, trovato in possesso di oltre 40 grammi di stupefacente.

Sabato sera l’attenzione dei militari dell’Arma, impegnati in abiti civili in un servizio di controllo del territorio, è stata attirata dalla presenza di un uomo e una donna che discutevano su una panchina in un parchetto di Intra.

L’uomo è stato immediatamente riconosciuto in quanto già noto ai militari per reati legati agli stupefacenti, mentre la donna, identificata successivamente ed estranea ai fatti contestati, è risultata essere la moglie. I carabinieri si sono messi a osservare i movimenti della coppia,in attesa di capire se fosse in atto un’attività di spaccio, notando che, mentre discutevano, l’uomo continuava ripetutamente ad alzarsi per andare in un punto del parchetto, per poi tornare a sedersi sulla panchina. Ritenendo di aver visto abbastanza, i militari hanno deciso di intervenire presentandosi davanti alla coppia. All’uomo hanno esplicitamente chiesto se avesse con sé stupefacenti e questo, stranamente, ha subito consegnato una pipa in vetro, del Crack nonché diversi grammi di cocaina suddivisi in più dosi e circa 410 euro in contanti. Tutto quello spirito collaborativo è sembrato eccessivo ai militari che hanno deciso di approfondire il controllo.Con l’ausilio di “Clay”, unità cinofila della Guardia di Finanza di Verbania, i militari hanno prima ispezionato il luogo del parco ove l’uomo era stato notato recarsi poco prima rinvenendo ulteriori 20 grammi di cocaina suddivisa in varie dosi, e successivamente hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo rinvenendo ulteriore stupefacente (hashish, marijuana, ketamina) nonché un bilancino di precisione.

Valutati i fatti e visti i precedenti specifici dell’uomo, i Carabinieri lo hanno dichiarato in stato di arresto sequestrando lo stupefacente e il denaro. Su disposizione del magistrato di turno, il 45enne èstato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida prevista nella giornata odierna.