TORINO, BARRIERA MILANO. LA POLIZIA DI STATO RITROVA NOVE BICICLETTE RUBATE IN UNA CANTINA

DENUNCIATO PER RICETTAZIONE UN UOMO

Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato in stato di libertà un cittadino marocchino di 42 anni gravemente indiziato di ricettazione.

Un equipaggio del commissariato Barriera di Milano viene fermato da un uomo che qualche giorno prima ha subito il furto di due biciclette in corso Traiano e notizia gli agenti che sta localizzando in corso Vercelli una delle due bici sulle quali aveva installato un dispositivo air-tag. Gli agenti e la parte lesa raggiungono le cantine dell’indirizzo indicato dal dispositivo, dove viene attivato il sonoro del localizzatore che porta a una delle cantine. Nella circostanza, i poliziotti apprendono che il locale sarebbe di proprietà di una persona deceduta ma riescono a risalire all’utilizzatore dell’immobile, un quarantaduenne cittadino marocchino. Nella cantina, gli agenti rinvenivano 9 biciclette per un valore complessivo superiore ai 25000 euro; tra queste, una delle due rubate in corso Traiano che veniva restituita all’avente diritto.

Inoltre, i poliziotti risalgono al proprietario di una seconda bicicletta del valore di 7000 euro che gli viene restituita.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

Nei giorni successivi, vengono riconsegnate ai proprietari altre 4 biciclette. Si invitano, pertanto, coloro che riconoscano la proprietà delle tre biciclette in foto, delle quali non è ancora stata individuata la titolarità, a contattare il Commissariato di P.S. Barriera Milano (011 2404411). Le foto sono anche state inserite per la consultazione nella bacheca degli oggetti ritrovati, nella sezione oggetti recuperati:

https://questure.poliziadistato.it/it/servizio/oggettirubati