RALLY. Il Memory Fornaca riparte dal “Grappolo”

A tre mesi dall’ultima gara, il Lana Storico dello scorso giugno, il trofeo organizzato dagli “Amici di Nino” rimette in gioco i contendenti al rally storico in programma sabato e domenica a San Damiano d’Asti

 

 Dopo un lungo periodo di pausa il Memory Fornaca torna alla ribalta per la seconda parte della stagione sportiva col primo dei quattro round ancora da disputare: é infatti alle porte il Rally Il Grappolo Storico che si correrà tra sabato 14 e domenica 15 settembre.

Al rally astigiano con base a San Damiano d’Asti sono quattordici gli equipaggi che si sfideranno per il quinto appuntamento stagionale, lungo le otto prove speciali in programma: due nel pomeriggio di sabato e le restanti alla domenica.

Tra gli iscritti, occhi puntati sulla coppia Luca Delle Coste e Giuliano Santi attualmente al comando con la Ford Escort RS; il duo si dovrà innanzitutto difendere dall’attacco di Marco Bertinotti e Andrea Rondi, terzi nella generale con un ritardo di 18 punti e a cercare di risalire la china ci proveranno anche Bruno Graglia e Roberto Barbero con la BMW M3 con la quale sono al quinto posto in classifica. Si rivedranno all’opera anche Giovanni Nucera e Christian Soriani con la Porsche 911 e, a focalizzare le attenzioni degli addetti ai lavori sarà anche il debutto della BMW M3 di Matteo Migliore con Andrea Tardito alle note e della presenza di Paolo Pastrone per la prima volta con una Lancia Rally 037 condivisa con Luca Pieri. Tra i primi dieci della classifica provvisoria dopo il Rally Lana Storico, ci saranno Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini su Porsche 911 RS e Fulvio Astesana con Marina Mandrile su Subaru Legacy 4WD. Al via, anche l’equipaggio femminile Laura Galliano e Laura Cragnaz su Peugeot 205 Rallye.

Come da tradizione, durante le operazioni delle verifiche in programma in Piazza 1275 a San Damiano d’Asti nella mattinata del sabato, sarà presente il gazebo degli Amici di Nino pronti ad accogliere i conduttori iscritti al Trofeo e i sostenitori, con la tradizionale ospitalità.

 

Il calendario del Memory Fornaca 2024 – 1-2 marzo: Rally Vallate Aretine; 17-18 maggio: Rally Valli Cuneesi 31 maggio/1 giugno Valsugana Rally; 21-22 giugno: Rally Lana Storico; 14-15 settembre: Rally Il Grappolo; 26-28 settembre: Rallye Elba Storico; 9-10 novembre: Giro Monti Savonesi; 22-23 novembre La Grande Corsa

 

Informazioni e classifiche al sito web www.amicidinino.it