TORINO. CONTROLLI CONGIUNTI DELLE FORZE DI POLIZIA NELLE AREE DELLA MOVIDA. SANZIONI, SEQUESTRI E UNA DENUNCIA
Nella scorsa notte hanno avuto luogo, come di consueto, i controlli congiunti della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia – Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale – nelle aree cittadine interessate dal fenomeno della “movida”.
L’attività, iniziata alle ore 20 del sabato sera, si è concentrata nelle aree maggiormente interessate dall’afflusso di persone: quartieri San Salvario e Vanchiglia, area del Quadrilatero, Piazza Vittorio Veneto, via Matteo Pescatore e vie limitrofe.
Complessivamente l’attività ha portato:
ü all’identificazione di 173 persone;
ü al controllo di 7 esercizi pubblici;
ü all’emissione di 8 sanzioni amministrative;
ü all’emissione di 3 sanzioni amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente;
ü alla denuncia in stato di libertà di una persona;
ü al sequestro di una decina di grammi di hashish.
Nello specifico due esercizi commerciali di via Matteo Pescatore e uno di Lungo Po Cadorna sono stati sanzionati per l’eccessivo assembramento di avventori. Uno dei due locali di via Matteo Pescatore è stato sanzionato anche per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito.
Per quest’ultima motivazione è stato sanzionato anche un minimarket di via Bonafous e due ubicati in via Bava. Un locale di Piazza Vittorio Veneto, invece, è stato sanzionato in violazione del Codice della Strada per inottemperanza delle prescrizioni sull’occupazione del suolo stradale.
Complessivamente sono state elevate sanzioni per 7373 euro.
Nel corso dell’attività, tre persone sono state sanzionata amministrativamente per il possesso di modiche quantità di hashish. Altri sei grammi della stessa sostanza stupefacente sono stati sequestrati a carico di ignoti.
Un soggetto è stato denunciato in stato di libertà per il possesso di un coltello.
I servizi di polizia nelle aree sopra menzionate continueranno con cadenza regolare.