Quaranti Mombaruzzo: inaugurati nella Caserma dei Carabinieri due murales del pittore Luigi Amerio
A Quaranti e Mombaruzzo, sono stati recentemente inaugurati due murales all’interno della Caserma dei Carabinieri, realizzati dal pittore Luigi Amerio. Queste opere rappresentano un simbolo forte del legame tra i militari dell’Arma e le comunità che proteggono, mettendo in risalto valori come solidarietà, coraggio e vicinanza.
Uno dei murales, situato nella sala d’attesa della caserma, ritrae il paesaggio di Fontanile, patrimonio Unesco, insieme alla Cattedrale di San Giovanni Battista, un importante edificio ottocentesco. L’altro murale raffigura un Carabiniere che tiene in braccio un bambino, simboleggiando il legame tra l’Arma e le nuove generazioni.
L’iniziativa fa parte di un progetto volto a valorizzare le caserme della provincia di Asti attraverso l’arte, rafforzando il senso di appartenenza tra istituzioni e cittadini.
Luigi Amerio, che ha lavorato su base volontaria, ha ricevuto il ringraziamento dei Carabinieri locali per aver saputo rappresentare in maniera così potente il loro impegno quotidiano.