PALLAVOLO FEMMINILE, “UNA SQUADRA PER UN SORRISO”. A CHIERI ARRIVANO PINEROLO, ATENE E LA CORAZZATA TURCA DEL VAKIFBANK
Una squadra per un sorriso è la manifestazione organizzata dalla Reale Mutua Fenera Chieri nelle giornate di venerdì 27 settembre e domenica 29.
La manifestazione, ha scopo benefico, e il ricavato sarà devoluto all’associazione Piccoli Passi Onlus per la cura dei bambini ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale Universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Torino e vedrà la partecipazione del Fenera Chieri di Pinerolo dell’ Olimpiakos di Atene e della corazzata turca del Vakifbank.
Una presenza, quella del Vakifbank, propiziata dai buoni rapporti tra l’allenatore delle turche Guidetti, in passato sulla panchina di Chieri, e il gruppo del Presidente Vergnano. Ricordiamo che la squadra turca è stata protagonista in Europa negli ultimi anni mettendo in bacheca le Champion League del 2022 e 2023 Oltre alle turche ci saranno le greche del Olimpiakos di Atene una squadra dal grande passato ultimamente schiacciata dalla supremazia italo-turca.
Sarà l’occasione per rivedere sul taraflex alcune top player che hanno disputato la finale di olimpica di Parigi ricordiamo Skinner Omoruy e Spirito per il Fenera Chieri, la palleggiatrice Carlotta Cambi per Pinerolo e infine la rediviva Caterina Bosetti neo acquisto del Vakifbank.
Insomma un fine settimana dove tutti i roster cercheranno di trovare la forma migliore per cominciare al meglio la stagione nei rispettivi campionati nazionali.
Ricordiamo che l’ingresso è ad offerta libera.
Programma della manifestazione.
- Venerdì ore 17:30 Wash4Green Pinerolo vs VakifBank Istanbul
- Venerdì ore 20:30 Reale Mutua Fenera Chieri ’76 vs Olimpiakos Atene
- Domenica ore 16:00 Finale 3°-4° posto
- Domenica a seguire Finale 1°-2° posto
Antonio Brusa