CARMAGNOLA. SALSASIO, DON TONINO PRETE DA 50 ANNI

In occasione della festa liturgica della Madonna della Mercede, Patrona di Salsasio, martedì 24 settembre nella chiesa antica di Salsasio la celebrazione della S. Messa è stata presieduta dall’ex Parroco di Salsasio Don Antonio Borio, chiamato da tutti don Tonino, in occasione del vicino 50° anniversario (il prossimo 5 ottobre) di Sacerdozio.

Ha concelebrato la S. Messa il Parroco Don Iosif Patrascan.

A fine celebrazione la Parrocchia di Salsasio ha donato a don Tonino una stola del Giubileo 2025.

La stola è il simbolo del Sacerdozio, il Giubileo è ormai alle porte e il tema dei festeggiamenti patronali di quest’anno è stato proprio “In cammino con Maria, verso il Giubileo”.

Il segretario del Consiglio Pastorale Parrocchiale Ivan Quattrocchio ha ricordato che don Tonino è stato Parroco di Salsasio per 10 anni dal 1987 al 1997 arrivando da Vallongo dove è stato Parroco giovanissimo.

Don Iosif ha poi donato a don Tonino anche una pergamena in ricordo dell’anniversario ed il gruppo Rinnovamento nello Spirito di Salsasio portando un dono a don Tonino ha ricordato che proprio durante il suo ministero nel borgo è nato il gruppo del Rinnovamento nella nostra Parrocchia.È stata una grande festa insieme a don Tonino che ha ricordato a tutti di portare sempre Salsasio nel suo cuore.