CIT TURIN, RAPINA UN’ANZIANA DONNA. ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato ha arrestato un quarantaquattrenne italiano gravemente indiziato di rapina.

Grazie alla preziosa collaborazione fornita da un cittadino che non ha chiuso gli occhi dinnanzi a una anziana donna in difficoltà, gli operatori dell’UPGeSP e del Commissariato di P.S. San Donato hanno assicurato alla giustizia un uomo che aveva appena perpetrato una rapina nell’elegante quartiere Cit Turin.

I fatti sono accaduti in pieno pomeriggio, quando un uomo a bordo di un monopattino ha iniziato a seguire una signora alla guida della propria auto, tentando di farle interrompere la marcia, senza però riuscirci.

La donna, non scorgendo più l’uomo e giunta a destinazione, ha parcheggiato l’auto, ma subito è stata raggiunta alle spalle dal 44enne che, ancora a bordo del monopattino, le strappava la borsa facendola cadere per terra.

Un passante, richiamato dalle forti urla della vittima, e vedendo la donna a terra, ferita, inseguiva il 44enne impedendogli di allontanarsi fino all’arrivo della Polizia, che forniva i primi soccorsi all’anziana, facendola poi rientrare in possesso della borsetta e arrestava il 44enne.