Abbigliamento personalizzato: quali sono i capi e gli accessori più venduti

Il mondo del marketing è fatto di tante sfaccettature e tra queste c’è la possibilità di scegliere oggetti customizzati per proporsi a nuovi clienti in target o fare in modo che la notizia di una nuova apertura si diffonda a macchia d’olio. Anche tu ti stai buttando in questa avventura? Devi sapere che i capi d’abbigliamento personalizzato sono tra i must. Cappellini, t-shirt, felpe, zainetti sono solo alcuni esempi.

Tanti gli e-shop specializzati ma se cerchi un buon rapporto qualità prezzo allora devi prendere in considerazione l’abbigliamento personalizzato di Gedshop che si distingue per tantissime varietà di modelli e un costo unitario competitivo.

 

Usare l’abbigliamento personalizzato per fare branding

L’abbigliamento personalizzato è diventato una vera e propria strategia di branding. Ti permette di far girare il marchio ovunque, con uno stile che parla direttamente ai tuoi clienti. Ma quali sono i capi e gli accessori che stanno davvero facendo impazzire il mercato?

Iniziamo dalle basi: un capo o un accessorio personalizzato diventa il tuo modo di farti notare, di distinguerti dalla massa e di rimanere impresso nella mente di chi lo indossa e di chi lo osserva. Ma quali sono i capi più amati?

 

T-shirt

Partiamo da un classico intramontabile: la t-shirt che è probabilmente il capo più versatile su cui investire. Puoi giocare con il logo, con i colori o persino con una frase accattivante che racchiuda la tua filosofia aziendale. Che sia per un evento promozionale, una campagna di marketing o un regalo ai clienti più fedeli, la t-shirt è sempre un successo. E il bello è che, essendo così semplice riesce a conquistare davvero un pubblico ampio; non importa l’età, il genere o lo stile personale.

 

Cappellino

Se invece vuoi puntare su un accessorio che trasmetta un messaggio di praticità e stile, il cappellino è un’opzione da non prendere sottogamba. Non catalogarlo solo come una visiera con cui proteggersi dal sole, basti pensare che si adattano bene a ogni tipo di contesto, dalla partita di calcio amatoriale al festival estivo. Il tuo logo lì sopra? Visibile a tutti. Se scegli il giusto modello e colori che si abbinano bene al tuo marchio, un berretto può diventare il simbolo di riconoscimento del tuo business. E non dimenticare: più è comodo e ben fatto, più sarà indossato con piacere, aumentando le possibilità di visibilità per il tuo brand.

 

Felpe

Le felpe personalizzate rappresentano un altro capo must nel settore, specialmente quando si tratta di offrire comfort in una stagione più fredda. Che si tratti di un modello con cappuccio o di uno con zip, l’effetto è lo stesso: un legame più stretto con il tuo brand. Chi le indossa si sente parte di un gruppo, di un movimento, e questo crea una connessione ancora più forte con la tua azienda.

 

Zainetti

Oltre a essere pratici e funzionali gli zainetti sono perfetti per mettere in mostra il tuo brand ovunque vadano i tuoi clienti. Personalizzalo con logo e colori, magari con un design originale che catturi subito l’attenzione. Utilizzati quotidianamente, portati in viaggio, a scuola, in ufficio, diventano così un mezzo efficace per rendere sempre più diffuso il brand. Oltre a essere utili, offrono una superficie piuttosto ampia per inserire grafiche o messaggi che possano rafforzare la tua identità di marca.

 

Perché l’abbigliamento customizzato ti aiuta a vendere di più

Ma perché tutto questo funziona così bene? È semplice: l’abbigliamento personalizzato trasforma i tuoi clienti in ambasciatori del tuo brand. Sta dicendo al mondo che crede nella tua azienda, che condivide i tuoi valori o che apprezza il tuo stile.