PIEMONTE VOLLEY. Chieri stasera con Milano, per Novara un nuovo libero

(Foto Matteo Maso)

Dopo due giornate di Serie A1 Tigotà chiuse a punteggio pieno, arriva per la Numia Vero Volley Milano e la Prosecco Doc Imoco Conegliano il primo ostacolo di un calendario che sarà sicuramente intenso, con l’inizio della CEV Champions League previsto per la prima settimana di novembre. A causa della partecipazione delle due finaliste di Supercoppa al Mondiale per Club, previsto in Cina dal 16 al 22 dicembre, è stato infatti deciso l’anticipo delle sfide della tredicesima giornata, rispettivamente contro la Reale Mutua Fenera Chieri e la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.

La sfida tra Milano e Chieri si giocherà questa sera, ore 20.30. L’ incontro sarà visibile su DAZN e VBTV.

Le collinari arrivano ad una gara che ha certamente il sapore del big match dopo due successi convincenti nei derby, al tie-break contro Novara e per 0-3 in casa di Cuneo. Una rivale di qualità, che la squadra di coach Lavarini affronterà nella vecchia casa dell’Arena di Monza e sempre senza Paola Egonu.

Intanto a casa delle cugine Novaresi sono previsti nuovi arrivi, in particolare è stata inserita nel roster Anja Mazej libero classe 2000, la slovena ha firmato un contratto che la legherà al sodalizio novarese fino al 2 dicembre in quella data dovrebbe rientrare il libero titolare Eleonora Fersino reduce da un infortunio al ginocchio.