Santena celebra il 4 novembre: una giornata di memoria e unità

(foto di Luigi Marsero)

Il Comune di Santena si appresta a celebrare il 4 novembre, una giornata dedicata a onorare le Forze Armate e l’Unità Nazionale, commemorando insieme il ricordo di chi ha lottato per la pace e per i valori che ci uniscono come Paese.

Lunedì 4 novembre 2024, la comunità è invitata a ritrovarsi alle ore 10:30 davanti alla lapide in piazza Martiri della Libertà di Santena. Sarà un momento di raccoglimento e memoria, un’occasione per riflettere e ricordare, insieme alle autorità locali e a chi ogni giorno si impegna per il bene della comunità.

Accanto all’amministrazione comunale, parteciperanno l’Istituto Comprensivo di Santena, l’associazione “Le Radici, la Memoria”, il M° Maurizio Caldera della Banda Musicale Can. Serra, e l’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Anche il parroco Don Beppe Zorzan porterà la sua presenza e il suo sostegno in questa giornata di raccoglimento.

La cittadinanza e tutte le associazioni locali sono invitate a unirsi a questa commemorazione, per onorare insieme il sacrificio di chi, con coraggio e dedizione, ha difeso il nostro Paese. È un invito a riscoprire, in questo momento condiviso, i valori che continuano a sostenerci come comunità, con gratitudine e rispetto.

«Questa giornata è un’occasione preziosa per ricordare il passato, ma anche per rafforzare il nostro senso di appartenenza e impegno reciproco verso i valori che ci uniscono», afferma Roberto Ghio, sindaco di Santena.