Francavilla Bisio. Autunno Land: un evento imperdibile per celebrare l’autunno!

Il Comune di Francavilla Bisio, in collaborazione con il Distretto del Novese e la Proloco di Francavilla Bisio, festeggia l’autunno, sabato 9 novembre con Autunno Land.

Questo speciale evento, che si terrà nell’area verde presso gli Impianti Sportivi (con ingresso da Piazza Kennedy), sarà una celebrazione non solo della stagione autunnale, ma anche del paesaggio locale, invitando tutti a riconnettersi con la natura e a riscoprire le bellezze del territorio.

Il Programma delle attività di Autunno Land

  • Campo di zucche: sarà possibile scattare selfie tra zucche e spaventapasseri, immergendosi nel fascino autunnale.
  • Mercatino autunnale: un tripudio di prodotti locali e stagionali da gustare e acquistare, tra cui ceci di Merella, birra artigianale, pane di zucca, polenta, formaggio Montebore, e vini come il Gavi DOCG.
  • Talk sui sapori del territorio alle 11.30 aprirà le attività della giornata con la presentazione di un nuovo prodotto locale d’eccellenza: lo Zafferetto
  • Aperipranzo e picnic: dalle 12:30, un aperipranzo con prodotti a km0 o un picnic immerso nella bellezza delle zucche, con vista sul castello di Francavilla Bisio.
  • Laboratorio “mani in pasta”: alle 14:30, la Proloco terrà un laboratorio per bambini (accompagnati dai genitori) dove imparare a fare i famosi Ravioli De.Co. di Francavilla Bisio. Il laboratorio è gratuito e richiede prenotazione (info@distrettonovese.it).
  • Caccia alla zucca dorata: alle 15:15, un’entusiasmante caccia al tesoro per i più piccoli, per mettere alla prova fortuna e abilità.
  • Sbarazzo delle zucche: per concludere la giornata, un’attività di chiusura che regalerà un’esperienza indimenticabile.

Autunno Land sarà un’occasione imperdibile per vivere appieno la magia dell’autunno, scoprire i prodotti a km0, sostenere le realtà locali e vivere un’autentica esperienza di comunità. Il Comune di Francavilla Bisio, in collaborazione con il Distretto del Novese e la Proloco invita tutti a partecipare a questa grande festa, dove la natura, i sapori e le tradizioni si fondono in un’esperienza unica.

L’ingresso all’evento è gratuito.