Rally. North West Regularity Cup: il Giro dei Monti Savonesi Storico accorcia le classifiche
Il trofeo di regolarità a media del Nord Ovest presenta classifiche corte ed incerte ad una gara dall’epilogo. La Grande Corsa emetterà i verdetti sabato 23 novembre
Chieri, 13 novembre 2024 – Disputato tra sabato e domenica della scorsa settimana, il 6° Giro dei Monti Savonesi Storico ha scritto il quarto dei cinque atti della North West Regularity Cup, il trofeo dedicato alla regolarità a media promosso da un pool di organizzatori tra i quali anche quelli della gara savonese.
Sei nella “media 50” e tre nella “media 60” gli equipaggi che si sono giocati le posizioni e i punti del trofeo, lungo le otto prove con sessanta prove di precisione. Nella media più bassa l’hanno spuntata i fratelli Fabio e Paolo Verdona con la Peugeot 205 GTI con la quale hanno fatto il paio della gara di apertura a Saluzzo ma a trarre il miglior beneficio sono stati Marco Gandino e Danilo Scarcella su Fiat Ritmo 130 TC: grazie ai punti del secondo posto si portano in testa all’assoluta ma con sole due lunghezze di margine sull’efficace duo Vittorio Catanzaro e Anna Maria Beneduce, quarti in gara con la Mazda 323F. Terzi al traguardo sono Giovanni Guatelli e Francesco Giammarino su Ford Escort RS Turbo e coi punti incamerati sono terzi a sei lunghezze dalla vetta.
Diventa così ancor più incerta la sfida tra una decina di giorni a La Grande Corsa come anche il pronostico per conoscere i nomi dei vincitori assoluti e delle varie categorie. Altrettanto sarà per la categoria “60” che in gara ha visto il successo di Giorgio Garghetti e Barbara Giordano su BMW 320i precedendo l’Audi 80 di Maurizio Vellano e Fausto De Marchi che rafforzano il primato in classifica ma dovranno anche scartare un risultato, fattore che mette in gioco per un avvincente finale sia il duo della BMW, sia Angelo Pasino e Patrizia Italiano, terzi in gara e anche nella generale e naturalmente gli attuali capiclassifica.
Appuntamento quindi per venerdì 22 e sabato 23 novembre a Riva presso Chieri per conoscere gli esiti finali di una combattuta edizione della NWRCup.
Documenti e classifiche al sito web www.amicidinino.it