Alessandria si illumina per il Natale 2024

Alessandria si illumina è l’iniziativa del Comune di Alessandria per il Natale 2024

Ad Alessandria si preannuncia come un evento straordinario, con un’atmosfera festosa arricchita da iniziative mai viste prima. La città sarà illuminata  da due alberi di Natale, simbolo della collaborazione tra il Comune e le imprese del territorio. Questi due alberi saranno rispettivamente collocati in piazza della Libertà  e nel punto in cui corso Roma incontra piazza Garibaldi.

Il Comune ha destinato 100mila euro per luminarie e decorazioni del Natale 2024 che animeranno diverse piazze principali, come piazza Marconi, piazza Santo Stefano e piazzetta della Lega, dove sarà allestita anche una speciale Casa di Babbo Natale, pensata per i bambini. Il contributo mira non solo a creare un’atmosfera natalizia, ma anche a sostenere il commercio locale e le iniziative dei negozianti.

L’amministrazione, con il sindaco Giorgio Abonante e il vicesindaco Giovanni Barosini, ha sottolineato il valore della collaborazione tra pubblico e privato. Le imprese locali e le associazioni hanno lavorato insieme per realizzare un programma di eventi che animeranno Alessandria nei fine settimana di dicembre, a partire dal 6.

Il calendario delle attività verrà comunicato nelle prossime settimane, ma si preannuncia un Natale all’insegna della condivisione e vivacità.

Con questa iniziativa, Alessandria punta a rendere il periodo natalizio un momento indimenticabile per residenti e visitatori, promuovendo al contempo lo sviluppo economico e sociale del territorio, che nasce proprio da un lavoro congiunto fatto in sinergia con le associazioni del commercio e con quelle del centro cittadino, dei quartieri più decentrati e dei sobborghi.