Pallavolo, A1 femminile. Igor Novara, domani il derby del Ticino a Busto

Francesca Bosio e Alessia Mazzaro

Ottava di campionato e nuovo “derby” per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che domani alle 17 (diretta Volleyball World TV) scenderà in campo a Busto Arsizio contro le lombarde di Enrico Barbolini, alle prese con un momento molto positivo. Le biancorosse vanno a punti da quattro giornate consecutive, in cui hanno battuto Scandicci, Chieri e Pinerolo prima di cedere ma solo al tie-break contro Milano. Le azzurre, di contro, dovranno fare i conti ancora una volta con l’assenza di Vita Akimova e di Sara Bonifacio.

Si segnala inoltre che la partita del 24/11 tra Novara e Talmassons sarà anticipata al 23/11 alle ore 18. Anticipo anche per la trasferta di Vallefoglia: la partita si disputerà il 7/12 (anziché l’8/12) anche in questo caso alle ore 18. Sono definiti anche date e orari degli ottavi di finale di Cev Cup. L’andata tra LKS Lodz e Igor Volley si giocherà in Polonia il 26 novembre alle 20.30; il ritorno l’11 dicembre alle 20 al Pala Igor di Novara.

Maja Aleksic (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Busto sta vivendo un momento molto positivo, gioca una buona pallavolo e avrà dalla propria anche il fattore campo, che crea ulteriore entusiasmo. Da parte nostra sarà fondamentale giocare la nostra migliore pallavolo: abbiamo preparato la partita dal punto di vista tattico, per cercare di limitare i punti di forza del nostro avversario e andare nel dettaglio di quegli aspetti che potranno fare la differenza nel corso del match“.