Pallavolo A1 femminile. Cuneo sconfitta a Perugia
La Honda Olivero Cuneo non trova la seconda vittoria della stagione dopo la pausa della scorsa giornata. Le Gatte escono sconfitte per 3-0 dal Pala Barton di Perugia, con le padrone di casa che vincono la prima partita della stagione.
Primo set
Parte benissimo il parziale della Gatte, brave nel portarsi avanti 4-8 dopo le prime battute di gioco. La Honda Olivero Cuneo è galvanizzata, tanto da allungare fino al 10-16. Tuttavia la reazione di Perugia arriva ed è veemente, soprattutto al servizio. Infatti le padrone di casa rimontano fino al sorpasso (21-20), chiudendo il parziale 25-22.
Secondo set
Il secondo parziale si apre con la solita fase di equilibrio, spezzata da Perugia che sale 8-5. Dopo il break delle padrone di casa le Gatte patiscono il momento, trovandosi ad inseguire sul 16-8. Il set viene condotto in maniera eccellente da Perugia, che prende il volo e chiude il discorso sul 25-14.
Terzo set
Il terzo set vede ancora una volta Perugia partire benissimo, tanto da portarsi avanti 8-3. Tuttavia le Gatte reagiscono nella parte centrale di parziale, portandosi sul -4 (16-12). Perugia amministra il vantaggio, finché la Honda Olivero Cuneo non si fa pericolosamente sotto, rientrando in scia sul 21-18. Nel finale però le padrone di casa legittimano la vittoria, chiudendo set e partita sul 25-21.
Nel post partita Noemi Signorile ha parlato così ai microfoni di VBTV: “Noi siamo partite bene nel primo set, aggredendo al punto giusto. Poi loro hanno iniziato poi a spingere al servizio e noi abbiamo fatto fatica in ricezione. Pian piano abbiamo perso la concentrazione e complimenti a loro perché hanno giocato meglio. Sarà un campionato tosto. Ci sarà da combattere fino alla fine e sarà anche il bello di questo campionato”.
Appuntamento domenica 24 novembre alle 17 al Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta per la sfida con Eurotek Uyba Busto Arsizio.
Bartoccini – MC Restauri Perugia 3-0
HONDA OLIVERO CUNEO (25-22, 25-14, 25-21)
STARTING SIX: Kapralova (9 pti), Cecconello (6 pti), Bjelica (12 pti), Lazic (8 pti), Polder (3 pti), Signorile (2 pti), Panetoni (L)
Entrate: Bakodimou, Scialanca
Non entrate: Bisegna, Colombo, Martinez, Sanchez Savon, Turco