Marentino. Per Santa Cecilia concerto della Banda sabato 30 novembre

Sabato 30 novembre 2024 la Banda Musicale di Marentino, diretta dal maestro Amos Magri, eseguirà l’annuale concerto di Santa Cecilia, alle ore 21 nella palestra-salone polivalente comunale (piazza Umberto I, n. 2).

Il gruppo, che vanta una trentina di componenti grandi e piccini e ben novantasette anni di storia, proporrà un programma piacevole per tutti i gusti: dalle “musiche da film” agli arrangiamenti di note canzoni pop, ai brani della tradizione bandistica e popolare.

Durante la serata verrà presentato il progetto di ripristino del labaro dell’associazione che, glorioso vessillo dal 1968, voluto dall’allora presidente Ettore Colombo e dal maestro Federico Ferrero, richiede un attento restauro in vista delle celebrazioni per il centenario di fondazione (2027).

Domenica 1° dicembre, alle ore 10 in chiesa parrocchiale, la Banda suonerà come di consueto gli inni religiosi durante la Messa in onore della Patrona della musica, cui seguirà un piccolo concerto in piazza, il ricordo dei musicanti defunti al cimitero e il pranzo sociale (per info e prenotazioni: 3807341238, 0119435038, 3457979323).

Ai musici di Marentino, alle loro famiglie e al pubblico che li sostiene, i migliori auguri di una buona festa di Santa Cecilia!