Pino Torinese. Giovedì 5 dicembre con Cristiano Cavina l’ultimo evento di “Pinoir 2024”

Ultimo appuntamento (in realtà un recupero!) della nona edizione di PINOIR, rassegna dedicata alla letteratura di suspense, incontri “dal vivo” con gli autori di libri che ci hanno tenuto con il fiato sospeso negli ultimi mesi. L’iniziativa è organizzata con il Patrocinio ed il contributo del Comune di Pino Torinese, in collaborazione con la Libreria della Torre di Chieri. Al termine di ciascun incontro, il nostro chef Marco Girosi propone un brindisi a tema con il libro presentato.

Tutti gli incontri si tengono alla Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16, alle ore 18.30. Ingresso libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Nato sulle colline di Faenza, cresciuto insieme alla madre e ai nonni materni nelle case popolari, Cristiano Cavina si dedica sin da piccolo alle sue due grandi passioni: la letteratura ed il calcio. Ha svolto vari mestieri: muratore, portalettere, pizzaiolo e altri ancora. Autore prolifico (tutti i suoi libri meno uno sono ambientati a Casola Valsenio, suo paese natale), tradotto in diverse lingue, vincitore di premi prestigiosi, docente alla Scuola Holden, con “L’ananas no” affronta per la prima volta il genere giallo, proponendo un nuovo detective più che mai improbabile eppure carico della profonda umanità di chi maneggia ogni giorno la pasta di cui noi umani siamo fatti. Con Manolo Moretti, Cavina dà vita a un personaggio, capace di infondere a questo giallo tutta l’autenticità, la malinconia e l’allegria delle nostre estati italiane.