Asti. La Polizia sanziona un circolo privato
La Polizia di Stato – Questura di Asti, in occasione del fine settimana caratterizzato da una notevole presenza di turisti e cittadini per le strade del centro, ha intensificato i controlli nel capoluogo, con particolare attenzione alla zona della stazione ferroviaria ed ai luoghi della c.d. movida.
Complessivamente nel corso del servizio, svolto da personale delle Volanti e dalla Squadra Amministrativa unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, sono state controllate circa 170 persone, di cui 52 con precedenti di polizia. Sono state controllate inoltre 4 sale scommesse, è stato effettuato un posto di controllo in Corso Alessandria e controllati innumerevoli veicoli.
La Squadra Amministrativa, unitamente alla Polizia Locale, all’Ispettorato del Lavoro ed all’ASL, ha controllato un circolo privato in zona Torretta nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative per un valore complessivo di circa 10.000 euro per violazioni varie. Al gestore, oltre alle contestazioni per la somministrazione di cibi e bevande ai non soci, per la presenza di un lavoratore non in regola, per un’uscita di sicurezza non a norma chiusa con un lucchetto, è stato ordinato dall’ASL il blocco sanitario di due celle frigorifero per la presenza di cibi scaduti o mal conservati, con relativa ordinanza di distruzione di tali alimenti pena la chiusura dell’attività.
I controlli, anche in vista dell’imminenza delle festività natalizie e del relativo afflusso di turisti e cittadini, verranno ripetuti periodicamente a conferma dell’impegno della Polizia di Stato nella prevenzione dei reati e nell’attuare strategie per il controllo delle zone cittadine considerate critiche per la sicurezza pubblica, l’ordine pubblico ed il degrado urbano.