CHIERI: ALL’ASSESSORE CARILLO LA DELEGA SUL CIBO
Il Sindaco di Chieri Alessandro SICCHIERO ha conferito all’assessore Biagio Fabrizio CARILLO un’ulteriore delega denominata “Cibo”.
Infatti, il Distretto del Cibo Chierese-Carmagnolese ha recentemente deliberato l’istituzione di una figura con una specifica delega al “Cibo” in tutte le amministrazioni comunali aderenti al Distretto.
Commenta l’assessore Biagio Fabrizio CARILLO: «Ringrazio il Sindaco per questa ulteriore delega, che è finalizzata a coordinare e promuovere le iniziative legate alla produzione, distribuzione e consumo sostenibile del cibo nel territorio di Chieri, valorizzando i prodotti locali, gastronomici ed enologici. Quella sul “Cibo” è una delega coerente con quelle che mi sono state assegnate all’inizio della consiliatura, ovvero Commercio, Mercati e Artigianato. Rafforzeremo ancora di più il nostro impegno nell’ambito del Distretto del Cibo e, d’intesa con la collega Antonella Giordano che ha la delega relativa alla Promozione del territorio, cercheremo di favorire e sostenere iniziative ed azioni specifiche che invoglino i turisti a venire a Chieri e a tornarvi».
Inoltre, è stato conferito al consigliere comunale Enrico Maria Greco l’incarico di tenere i rapporti con il Consorzio dei Servizi Socio-Assistenziali del Chierese (CSSAC).
Gli altri incarichi di progetto già attribuiti ai Consiglieri comunali sono: Roberta Cerrato (progetto “infermieristica di quartiere”), Paolo Rainato (Verifica attuazione del programma), Federico Ronco (Rappresentare il Comune di Chieri nel Comitato Gemellaggi), Sveva Sapino (Tutela e benessere degli animali), Piercarlo Benedicenti (Rappresentare il Comune di Chieri nel Comitato Gemellaggi), Valter Sandri (Agevolare i processi per l’eliminazione delle barriere architettoniche tramite l’attuazione del P.E.B.A.), Niccolò Ghirardi (Rappresentare il Comune di Chieri presso l’Associazione Avviso Pubblico), Daniela Berruto (Beni comuni e Partecipazione), Agnese Ferrara (Rappresentare il Comune di Chieri nel Comitato Gemellaggi e collaborare in progetti di cooperazione e iniziative in tema di pace con il Coordinamento Comuni per la Pace), Carolina Paparozzi (Pari Opportunità), Nicolò Borsetto (Agevolare processi di partecipazione e sussidiarietà nel quartiere Maddalene).