ASTI RILANCIA: “SERVE AUTOVELOX A QUARTO INFERIORE”

(immagine di repertorio)
Poiché il tema della sicurezza è prioritario, l’Amministrazione Comunale di Asti, anche a fronte delle oggettive criticità viabili di Quarto Inferiore, ha esaminato le soluzioni possibili per dare risposte concrete alle comprensibili lamentele dei residenti.
Tra le altre cose si è proceduto a monitorare, tramite specifici dispositivi tecnici, le velocità dei molti veicoli che transitano quotidianamente nell’arco delle 24 ore nel centro abitato di Quarto. Si è così potuto appurare scientificamente il sistematico superamento dei limiti in vigore in quel tratto di strada.
“Alla luce di questi dati – dichiara il Sindaco Maurizio Rasero – per il tramite del Comando di Polizia Municipale abbiamo chiesto alla Prefettura di riconsiderare il parere negativo a suo tempo espresso in merito al posizionamento di un autovelox; conoscendo la sensibilità a suo tempo dimostrata dal Prefetto sul tema, confidiamo di poter dare risposte concrete”.
“Se otterremo l’autorizzazione ci adopereremo immediatamente per reperire le risorse necessarie e installare l’autovelox” – garantisce il Vice Sindaco Stefania Morra.