IL COMUNE DI COSTIGLIOLE ANCORA UNA VOLTA NON AUMENTA LE IMPOSTE COMUNALI

Il Comune di Costigliole ha approvato il bilancio di previsione 2025/2027, che fra l’altro comporterà per alcuni servizi un cambiamento dell’assetto organizzativo dell’ente.

Oggi Costigliole è un Comune virtuoso e in salute.

Il sindaco Enrico Cavallero comunica che non si ha avuto la necessità di avviare nuovi mutui e nello stesso tempo hanno dato corso a tanti cantieri, fra il più importante si vedrà operativa la nuova cittadella sportiva e ritorneranno i ragazzi nella scuola di Motta che hanno restaurato. Sono pervenuti al comune ulteriori e consistenti finanziamenti che metteranno nel bilancio comunale nuove risorse e soprattutto permetteranno dopo quarant’anni di terminare tutti i lavori del castello che diventerà come merita: una prestigiosa eccellenza italiana senza eguali. Un’altra bella notizia arriva dall’Associazione Comuni Fioriti a cui il comune di Costigliole ha aderito qualche anno fa. Dopo i primi riconoscimenti prestigiosi, nel 2025 il comune di Costigliole si dedicherà ad un altro traguardo ambizioso: Costigliole è stato selezionato unico comune italiano a partecipare al Concorso Comune Fiorito Europeo. A testimonianza di questo, l’amministrazione è orgogliosissima che tutte le volte che si è mossa, andando nei vari ministeri e uffici, ha sempre portato a casa qualcosa di buono e positivo per il paese di Costigliole.

Il sindaco sottolinea che la notizia che “credo faccia più piacere a voi cari concittadini, è che ancora una volta per il quinto anno consecutivo pur tenendo conto degli aumenti che si registrano in tutti i settori, la nostra amministrazione non ha aumentato le imposte comunali. Questo, perché siamo consapevoli di quanto siano in difficoltà le famiglie in questo periodo e quindi come amministratori responsabili, vogliamo contribuire a migliorare le condizioni di vita dei nostri concittadini, non solo non aumentando le tasse, ma possibilmente aumentando i servizi. Sarà quella del sindaco, assessori, consiglieri, come si è sempre fatto fino ad ora, dare esempio di buona amministrazione con la presenza quotidiana nel palazzo comunale e sul territorio con dedizione, spirito di servizio e disponibilità all’ascolto. Ispirati da un profondo amore per il nostro paese, da un forte senso di appartenenza alla realtà locale e dalla ferma volontà di salvaguardare i diritti di ciascuno, operando nell’assoluto rispetto delle norme e nel modo più trasparente. Il tutto, al fine di rendere partecipe il più possibile la cittadinanza sulle scelte adottate, ma anche sull’andamento in corso dell’anno, della gestione degli investimenti, delle opere pubbliche e delle diverse funzioni che verranno avviate”.

Alessandra Gallo