Inaugurazione della nuova filiale di San Bernardo di Carmagnola: Banca Territori del Monviso guarda al futuro della Comunità senza dimenticare le sue origini

Oggi, 9 gennaio 2025, Banca Territori del Monviso ha inaugurato la nuova filiale di San Bernardo e conferma la sua presenza sul territorio di Carmagnola.

Nutrita la partecipazione di soci e clienti all’apertura nonché delle Autorità, tra cui il Sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, accompagnata dall’amministrazione comunale e il Parroco Don Giovanni Manella, che ha benedetto i locali della nuova filiale.

Dal 1990, anno in cui l’allora Cassa Rurale ed Artigiana di Casalgrasso ha iniziato la sua attività a San Bernardo, la BCC è un punto di riferimento per la Comunità sanbernardese che da oggi sarà accolta in Piazza Maestri Cordai 33 in ambienti luminosi, ampi, moderni e confortevoli.

La filiale, servita da ampi parcheggi, dispone infatti di due casse fisiche separate ed autonome, entrambe presidiate da operatore di sportello e in cui la riservatezza delle operazioni è assicurata da un layout moderno e discreto. Inoltre è dotata di un’area self – accessibile 24/24h, 7/7gg – con ATM evoluto per prelievi e versamenti, oltre ad ampi uffici di consulenza e una sala riunioni multifunzionale che, all’occorrenza, potrà consentire anche incontri in videoconferenza o stipula di atti e mutui. Infine, moderne e sicure cassette corazzate consentiranno ai clienti la custodia dei propri valori in totale sicurezza e privacy.

Il Presidente Alberto Osenda, insieme agli Esponenti del CdA e alla Direzione Generale di BTM ha tagliato il nastro e inaugurato questa nuova apertura. “Siamo felici di iniziare l’anno con una conferma importante del nostro essere Banca di Comunità. Questo nuovo passo ci consente di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti, con la solidità e la fiducia che ci contraddistinguono, ma anche con una forte proiezione verso il futuro. La nostra banca continua ad investire sul territorio, per crescere insieme alle realtà locali che ci hanno visto nascere e che oggi, più che mai, hanno bisogno di essere accompagnate in un contesto economico in continua evoluzione” ha dichiarato il Presidente Osenda.

Anche il Direttore Generale BTM Luca Murazzano ha sottolineato l’importanza di questa apertura: “In un’epoca in cui la digitalizzazione è sempre più presente, la nostra banca non dimentica le sue radici e il valore delle relazioni dirette. La nostra mission è quella di essere sempre più vicini alla clientela secondo un modello di omnicanalità che metta il cliente al centro, garantendo servizi innovativi e al passo con i tempi senza però mai perdere di vista l’aspetto umano e la vicinanza alla Comunità. Questo spazio permetterà ai clienti di San Bernardo di essere ricevuti in locali moderni e molto accoglienti, in cui è stata riservata particolare attenzione al rispetto della privacy e all’efficienza delle dotazioni di filiale”.

La nuova filiale di San Bernardo di Carmagnola, curata dallo studio di progettazione BEA srl di Torino, rappresenta dunque non solo un’evoluzione dei servizi bancari offerti, ma anche un segno concreto dell’impegno costante e dell’attenzione di Banca Territori del Monviso nel garantire una crescita sostenibile per il territorio e le persone che lo abitano.

Banca Territori del Monviso, da oltre 70 anni sul territorio, è attiva nelle province di Cuneo e Torino con 20 filiali ed un moderno centro direzionale: è una realtà in espansione che riserva grande attenzione alle proprie radici, ben ancorata com’è alle tradizioni che l’hanno contraddistinta sin dalla sua nascita. L’inaugurazione di questo nuovo spazio non è solo un momento di celebrazione, ma un ulteriore concreto passo verso un futuro di sviluppo, sostenibilità e crescita condivisa.