Carmagnola. Convegno del Comune per celebrare la “Giornata della gratitudine alle forze dell’ordine per il contrasto alle mafie”
Giovedì 16 gennaio 2025 – ore 10:45 – Auditorium dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Baldessano Roccati” – Viale Giuseppe Garibaldi, 7 – CARMAGNOLA
La Città di Carmagnola rinnova il suo impegno nella celebrazione della “Giornata Regionale di gratitudine alle forze dell’ordine per il contrasto alle mafie”, istituita dalla Regione Piemonte per rendere omaggio alle donne e agli uomini che si dedicano con coraggio e determinazione alla lotta contro la criminalità organizzata.
Alle ore 10:45 di giovedì 16 gennaio 2025, presso l’Auditorium dell’Istituto “Baldessano Roccati”, è in programma un convegno dedicato al tema, rivolto principalmente a docenti e studenti, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza della legalità e del contrasto alle mafie.
Il convegno sarà moderato dalla giornalista Erika Nicchiosini e vedrà la partecipazione di rappresentanti della Procura della Repubblica di Torino e della Prefettura di Torino, di alti ufficiali della Guardia di Finanza di Torino e del Comando Carabinieri di Torino e Moncalieri, che illustreranno il loro lavoro quotidiano nella tutela della sicurezza e della legalità.
Tra gli interventi istituzionali figurano quelli del Sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio, del Vicesindaco Alessandro Cammarata e dell’Assessore della Regione Piemonte Maurizio Marrone.
Il Sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore Marrone consegneranno le targhe di merito alla Guardia di Finanza, all’Arma dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Prefettura di Torino e alla Procura della Repubblica di Torino, in segno di gratitudine e stima.
L’evento potrà essere seguito in live stremaing sul canale YouTube dell’Istituto Baldessano Roccat > https://www.youtube.com/@livestreamingbaldessano-ro1936/streams
Uniti per sottolineare che il contrasto alle mafie è una battaglia portata avanti dallo Stato grazie all’impegno di molte donne e uomini, ai quali la società civile deve esprimere profonda riconoscenza e sostegno.