CARMAGNOLA. RIPRENDONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE URBANA NEL CENTRO STORICO
in programma dal 13 gennaio 2025
L’Amministrazione Comunale informa che, dal 13 gennaio 2025 riprenderanno i lavori di riqualificazione urbana nel centro storico di Carmagnola, in via Valobra.
Gli interventi riguardano la sostituzione di tubature, di allacciamenti e il rifacimento della sede stradale con pietra di Luserna.
In via Valobra i portici resteranno sempre aperti per garantire il passaggio pedonale e la continuità delle attività commerciali.I proprietari di immobili di via Valobra, se lo ritengono opportuno, possono sostituire o rinnovare i loro collegamenti ai sottoservizi.
DETTAGLIO DEI LAVORI
In Via Valobra
Chiusura al transito carraio e divieto di sosta:- tra via Baldessano e piazza Sant’Agostino dal 13 gennaio al 16 marzo;- tra piazza Sant’Agostino e via Cavalli dal 13 gennaio al 14 aprile;- tra piazza Garavella e piazza Martiri dal 10 febbraio a fine maggio.
In Via Gardezzana–
smontaggio della gru nella via il 30 gennaio;- riapertura di tutta la via al transito carraio dal 31 gennaio.
In Via Santorre di Santarosa-
dal 13 al 30 gennaio, autorizzazione ai mezzi di cantiere a percorrere in senso contrario con l’uso di movieri che regolamentano l’uscita dei mezzi su piazza Garavella.- dal 31 gennaio a fine maggio chiusura al transito veicolare, eccetto i residenti, per transito esclusivo ai mezzi d’opera e veicoli di cantiere.
In Via Porta Zucchetta –
dal 13 gennaio al 16 marzo autorizzazione ai mezzi di cantiere a percorrere in senso contrario con l’uso di movieri che regolamentano l’uscita dei mezzi su piazza A.Bastioni;- dal 16 marzo al 14 aprile istituzione di doppio senso di marcia per tutti i veicoli;- dal 15 aprile ripristino del senso unico in Via Porta Zucchetta.
Dal 15 aprile sarà possibile transitare in Via Valobra fino a Piazza Garavella.La previsione di fine lavori su tutta la via è per fine maggio 2025.
INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Tecnica del Comune – Settore Lavori Pubblici scrivendo alla seguente mail: llpp@comune.carmagnola.to.it o chiamando i seguenti numeri: 011/9724255 – 011/9724378