Chieri,la grana dei parcheggi. Il Comune invita a fidarsi…solo del Comune
“Parcheggi nel centro storico: aggiornamenti in arrivo “. Così oggi sul sito ufficiale del Comune di Chieri, l’informazione che fa seguito alla conferenza stampa svoltasi venerdì promeriggio a Palazzo Civico e che ancora non ha scritto la parola fine sulla complicata e molto discussa questione del pagamento del parcheggio in centro. Dice il post:
“L’Amministrazione comunale di Chieri aggiornerà le tariffe degli abbonamenti per la sosta delle auto nel centro storico, tenendo conto delle esigenze emerse e mantenendo fede a quella che è sempre stata una sua caratteristica: ascolto e confronto.
Durante la conferenza stampa di oggi è stato anticipato che saranno introdotte: 🔹 una tariffa agevolata per residenti del centro storico, adeguata al disegno complessivo del PGTU (piano generale del traffico urbano) per garantire maggiore equità.🔹 possibilità di abbonamento a tariffa ordinaria anche per gli addetti e i titolari di attività economiche del centro storico.
Vi invitiamo a fare riferimento solo alle comunicazioni ufficiali del Comune: i dettagli definitivi saranno pubblicati sui nostri canali”
Per chiarire: le cifre pubblicate da qualche giornale (non 100torri) sono da considerare pure illazioni.