CARMAGNOLA. SI CELEBRA SANT’ANTONIO A CASANOVA E SALSASIO
Le Parrocchie di Salsasio, Casanova e Vallongo rette dal Parroco don Iosif Patrascan hanno organizzato alcuni momenti dedicati alle Benedizioni degli animali, dei mezzi agricoli, di chi lavora la terra e del creato nella festa di Sant’Antonio Abate protettore degli animali e dei campi.
Il programma di Casanova prevede per domenica 19 gennaio alle 10 il raduno dei trattori, dei mezzi agricoli e degli animali nella piazza antistante l’Abbazia di Casanova. Alle ore 11 verrà celebrata la S. Messa seguita dalla Benedizione degli animali e dei mezzi agricoli. Per chi avrà prenotato successivamente alle 12,30 si svolgerà poi il pranzo nella sala del Monastero Abbaziale di Casanova.
Il programma a Salsasio prevede sempre per domenica 19 gennaio alle 16 sul piazzale della chiesa nuova di Salsasio, via Novara 102, la Benedizione degli animali, dei mezzi agricoli, di chi lavora la terra e del creato a cui seguirà un piccolo rinfresco. Tutta la popolazione è invitata a partecipare portando anche i propri amici a quattro zampe.
Le celebrazioni si svolgeranno in questo Anno Santo del Giubileo 2025.