Castelnuovo don Bosco. Inaugurata “Casa Allamano” dei Missionari della Consolata

Nella mattinata di ieri, 21 gennaio, a Castelnuovo don Bosco alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e di altre realtà territoriali si è svolta la cerimonia di inaugurazione di “Casa Allamano”.

Sono intervenuti portando il loro saluto il superiore della Regione Europa dei Missionari della Consolata padre Gianni Treglia, il Sindaco di Castelnuovo don Bosco Umberto Musso, la coordinatrice del progetto di allestimento dottoressa Simona Borello della società Mediacor srl di Torino, il progettista architetto Danilo Manassero. Questi ultimi hanno presentato le caratteristiche peculiari del nuovo allestimento sia a livello tecnico che narrativo.

Successivamente è stata effettuata una visita guidata nelle sale “Casa Allamano” dove i partecipanti hanno potuto percorrere l’intero spazio espositivo multimediale, ascoltando i contributi audio e visionando i video proiettati sulle differenti superfici a disposizione.

Al termine i partecipanti hanno visitato gli spazi più circoscritti di “Casa Cafasso“, anch’essa oggetto di alcuni interventi di allestimento, che dista poche centinaia di metri da “Casa Allamano” e che è anch’essa curata dai Missionari della Consolata.