Pino Torinese. Progetto di Educazione Alimentare nelle scuole
Da martedì 28 gennaio 2025 ha preso il via il progetto di Educazione Alimentare “Scopriamo la Frutta. L’importanza dell’Arancia”!
Un’iniziativa che coinvolge gli alunni delle Scuole dell’Infanzia “Collodi” e “Calvino” e delle Scuole Primarie “Folis” e “Podio” di Pino, alla scoperta della frutta invernale, con particolare attenzione all’arancia, definita la ‘regina della tavola’.
Le addette alla mensa prepareranno le spremute direttamente a Scuola, utilizzando uno spremiagrumi professionale fornito dalla ditta Sodexo, promotrice dell’iniziativa, garantendo così la massima freschezza del prodotto. La distribuzione della spremuta sarà curata dai collaboratori scolastici, seguendo le modalità già adottate per la distribuzione della frutta di metà mattina.
L’Educazione Alimentare a Scuola è un investimento fondamentale per la salute e il benessere futuro dei bambini. L’iniziativa rappresenta infatti un’opportunità preziosa per formare giovani consumatori consapevoli e promuovere abitudini alimentari sane fin dalla tenera età.
Per saperne di più: https://comune.pinotorinese.to.it/…/educazione…/