iGV Club Côte d’Or: le emozioni e i profumi delle Seychelles
L’arcipelago delle Seychelles si trova al largo della costa orientale dell’Africa, ed è costituito da oltre cento isole, molte di origine granitica e alcune di origine corallina. Le isole principali, abitate, e frequentate dal turismo internazionale, sono Mahe, Praslin e La Digue, mentre le altre isolette sono quasi totalmente disabitate.
L’iGV Club Côte d’Or si trova sull’isola di Praslin, in una posizione davvero privilegiata e strategica, che consente ai villeggianti di divertirsi, muoversi e praticare attività di diverso tipo, oltre a vivere il mare e la spiaggia, principale attrattiva di questo splendido arcipelago. iGrandiViaggi offre l’opportunità di organizzare le proprie vacanze alle Seychelles ad un prezzo speciale, con quote a partire da 2850 euro per gli adulti per un soggiorno di sette notti in camera doppia, e ulteriori riduzioni per bambini e ragazzi.
iGrandiViaggi è il tour operator di riferimento in Italia per le vacanze e i viaggi in tutto il mondo, e sarà presente alla BIT Milano (stand 39, padiglione 9), dal 9 all’11 febbraio, per offrire informazioni precise riguardo alle nuove destinazioni e alle offerte speciali previste per il prossimo anno.
Quando andare e cosa fare all’iGV Club Côte d’Or
Le partenze per l’iGV Club Côte d’Or alle Seychelles sono previste in tutti i mesi dell’anno, non c’è un vero periodo migliore, anche se la primavera è sempre consigliata per il clima e per la bellezza del paesaggio naturale. L’isola di Praslin, dove sorge il club Côte d’Or, è un vero paradiso incantato, e il resort si colloca proprio sulla spiaggia, circondato da una vegetazione rigogliosa che digrada lentamente verso la scintillante spiaggia corallina.
Gli ospiti hanno a disposizione tutti i comfort dei club iGrandiViaggi, ristorante, bar con terrazza rivolta alla spiaggia, boutique, cassette di sicurezza, e una serie di servizi aggiuntivi, tra cui lavanderia, noleggio auto, trattamenti benessere e attività subacquee. Trascorrere le vacanze al Club iGV Côte d’Or non significa solo stare in spiaggia e fare sport acquatici: proprio sull’isola di Praslin è presente un magnifico campo da golf, situato a pochi chilometri di distanza dal resort.
Le sistemazioni offerte agli ospiti dell’iGV Club Côte d’Or
Riguardo alle sistemazioni, è possibile alloggiare nelle camere doppie standard, con vista verso il giardino o con vista mare, nelle camere family con tre o quattro letti o nelle suites con camera matrimoniale e soggiorno. Tutte le camere sono dotate di telefono, frigobar, aria condizionata, ventilatore a soffitto, asciugacapelli, zanzariera e una piccola veranda.
La formula base prevede la mezza pensione, con prima colazione e cena a buffet o servita al tavolo, ma è possibile richiedere anche il pranzo come servizio extra. Gli chef e lo staff di cucina propongono piatti italiani alternati alle specialità della cucina tradizionale creola, nel menù sono incluse acqua minerale e caffè americano.
Mare, spiaggia, sport ed escursioni
Lo staff di animatori di questo esclusivo villaggio turistico alle Seychelles è a disposizione per proporre attività sportive, competizioni e tornei, è possibile praticare anche pesca d’altura e immersioni subacquee al largo e, per gli appassionati, recarsi al magnifico campo da golf.
Le Seychelles si distinguono soprattutto per la natura in gran parte incontaminata, e meritano senza dubbio di essere scoperte partecipando a minicrociere ed escursioni appassionanti: l’isola di Curieuse, abitata da centinaia di tartarughe giganti, la Vallée de Mai, Patrimonio dell’Umanità Unesco, l’isola Grand Soeur con i suoi splendidi scogli di granito rosa, luogo ideale per lo snorkeling tra pesci e tartarughe, e La Digue, dove si può cenare in un tipico ristorante creolo e fare shopping nelle boutique del porto.
Poco distante dal club Côte d’Or si trova anche il Chavre Souris Relais, una struttura in pietra naturale arredata con mobili di antiquariato perfetta per chi desidera vivere qualche giorno in un’atmosfera magica e favolosa.