Strategie per vincere alle slot NetEnt: mito o realtà?
Il nome di NetEnt è diventato una certezza all’interno del panorama del gioco online: prima di tutto perché è un provider estremamente longevo e pieno di esperienza. E infine perché ha saputo sviluppare slot machine e giochi da casinò di massimo rispetto nel corso degli ultimi 20 anni. Oggi le sue slot sono sinonimo di qualità grafica accattivante e soprattutto funzioni innovative che riescono a costruire un’esperienza utente unica e sempre più coinvolgente.
Ma per riuscire a vivere una sessione di scommessa fortunata in uno dei tanti siti casinò con NetEnt o slot di altri provider, esistono strategie sicure? Oppure si tratta solo di un mito banale? Lo scopriremo in modo più approfondito nei prossimi capitoli.
Come funzionano le slot NetEnt
Ci sono una serie di aspetti riconoscibili che ci aiutano a delineare la qualità delle slot proposte da questo provider.
- RNG: per prima cosa partiamo dalla sicurezza e quindi dall’equipaggiamento di un sofisticato software che permette di sfruttare un generatore di numeri casuali (RNG) che attesta così la totale imprevedibilità del gioco e delle estrazioni.
- RTP: secondo fattore importante è il valore Return to Player, ovvero quella percentuale che ci svela quanto denaro viene restituito come vincite in base all’investimento dei giocatori nel lungo periodo. Per esempio: il 95% di RTP vuol dire che ogni 100€ scommessi, la slot restituirà 95€.
- Volatilità: in questo caso invece misuriamo la frequenza e l’entità delle vincite che sono generate. Se è bassa, vuol dire che potrebbero arrivare vincite continue ma di piccolo valore. Una slot ad alta volatilità invece ripaga con una frequenza inferiore, ma con un premio più alto.
Strategie comuni e loro efficacia
Per approcciare in modo responsabile la sessione di gioco ci sono alcuni comportamenti importanti da seguire, soprattutto per costruire così una propria strategia sicura.
1. Valore delle puntate e budget
La prima cosa da fare quando si inizia a giocare? Bisogna avere ben chiaro qual è il valore del budget a disposizione del giocatore. Porre un tetto massimo di spesa aiuta a decidere che approccio di scommessa adottare. Per esempio, un giocatore può decidere di iniziare a scommettere con pochi centesimi per giro, andando man mano ad aumentare il valore della puntata singola. Ma lo potrà fare solo quando saprà fino a dove spingersi.
2. Cercare slot con RTP medio-alto
Ciò che suggeriscono gli esperti prima di iniziare a giocare è di cercare solo slot con RTP alto che possono offrire maggiori probabilità di vincita nel lungo periodo. Sicuramente non esistono miracoli o tecniche sicure per vincere, ma certi comportamenti e scelte aiutano a costruire una strategie razionale per giocare. E scegliere un RTP medio al 96% è un ottimo punto di partenza! Per questo puoi per esempio orientarti su titoli come: Mega Joker al 99%, Blood Suckers al 98% e Starburst al 96,1%.
3. Cercare di bonus e giri gratis
I migliori casinò autorizzati costruiscono un sistema promozionale basato su bonus, giri gratuiti e programmi di fedeltà che diventano un’opportunità per aumentare il bottino da investire o per scommettere senza dover subito usare il proprio denaro. Ogni offerta però viene regolata da termini e condizioni, che indicano il periodo di validità e i requisiti di scommessa che limitano l’uso del bonus e il prelievo di eventuali vincite ottenute.
Conosci tutte le verità sui sistemi di gioco?
Dopo aver parlato delle “strategie” o meglio dei comportamenti da seguire per massimizzare la fase di gioco a distanza, ci sono altri miti che è bene sfatare:
- Prima di tutto che le slot online non pagano meglio in determinati momenti della giornata;
- Non ci sono mezzi, strumenti (e appunto orari) per influenzare una vincita alle slot;
- Tutti i giochi sono basati sulla casualità, ecco perché diventa impossibile costruire delle strategie vincenti che siano anche funzionali per le slot online.
La sola cosa da fare è imparare a gestire il bankroll così da poter giocare senza incorrere in perdite significative.
Conclusione
Imparare a conoscere e gestire le slot online è un fattore molto importante per i giocatori che desiderano divertirsi a distanza. Per farlo però non solo è bene orientarsi sui giochi di provider rispettabili come NetEnt, ma anche seguire uno stile di gioco attento, che si basi sull’uso di bonus, gestione del bankroll e scommesse regolate da limiti precisi.