Chivasso. Rapina alla stazione: denunciati cinque giovani dopo indagine-lampo dei carabinieri

Indagine lampo dei Carabinieri di Chivasso che hanno individuato gli autori della rapina alla stazione ferroviaria del 19 febbraio scorso

Nel corso della mattinata di sabato, i Carabinieri del locale comando Stazione hanno denunciato in stato di libertà sei persone, di età compresa fra i diciotto e i quarantatré anni, cinque dei quali di origine egiziana e senza fissa dimora, con precedenti di polizia, gravemente indiziati del reato di “rapina” (art. 628 C.P.).

In particolare, il 19 febbraio scorso, nel corso della nottata, nei pressi della stazione ferroviaria di Chivasso, il gruppo di presunti malviventi, tutti a volto scoperto, aveva aggredito un cinquantanovenne torinese spruzzandogli addosso dello spray urticante per impossessarsi della collana in oro che l’uomo portava al collo, per poi fuggire a piedi nelle vie limitrofe allo scalo.

Gli accertamenti tecnici speditivi effettuati dai militari dell’Arma, comparati con le immagini estrapolate dalle immagini delle telecamere di controllo della stazione ferroviaria, hanno permesso di individuare gli autori del reato e di deferirli alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea.