PALLAVOLO FEMMINILE. CHIERI, BREGOLI LASCIA E VOLA IN TURCHIA

coach Giulio Bregoli (Foto di Matteo Maso)

Che coach Giulio Bregoli avesse detto si alla proposta del Eczacibasi era ormai sulla bocca di tutti già da tempo. Mancava solo l’ufficialità che confermasse la notizia e ora c’è anche quella.

Il presidente di Chieri Filippo Vergnano in una recente intervista rilasciata ha dichiarato che: “Bregoli ha esercitato la possibilità contrattuale di liberarsi. E’ stato inaspettato. Si erano già fatti programmi per proseguire, sul piatto c’era anche il prolungamento del contratto ma non ne farei una questione, giriamo pagina e andiamo avanti”.

L’attuale coach delle Reale Mutua Fenera aveva ancora un anno di contratto e gli era stato proposto il rinnovo per un altro biennio. Evidentemente il richiamo delle sirene turche e di un top club lo hanno indotto a questa scelta. Manca solo l’altra metà della notizia ovvero il passaggio ufficiale dell’Eczacibasi ma sarà solo questioni di giorni. La formazione turca era interessata anche ad un altro allenatore italiano l’ex c.t. della nazionale Davide Mazzanti.

Il prossimo anno le collinari dovrebbero essere allenate, secondo voci che circolano nell’ambiente, da Nicola Negro che lascia il Minas, forte formazione brasiliana.

Antonio Brusa