Asti. Chiuso dalla Polizia per 7 giorni un circolo privato

 A seguito di un provvedimento adottato dal Questore di Asti, è stata disposta la chiusura per 7 giorni di un circolo privato in città.

Tale misura si è resa necessaria dopo un controllo degli operatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Asti, dal quale è emerso che il locale in questione consentiva in realtà l’ingresso anche ad avventori non soci, costituendo di fatto un’attività imprenditoriale di spettacolo ed intrattenimento.

Inoltre nel mese di febbraio si era registrato un episodio di violenza all’esterno del locale, che aveva sottolineato la necessità di un intervento diretto a ripristinare le condizioni di pubblica sicurezza.

La presenza di persone non tesserate in un locale di pubblico spettacolo e/o intrattenimento non in regola con le norme che disciplinano, a fini di Sicurezza Pubblica, l’esercizio di tali attività ha pertanto determinato la chiusura disposta ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che attribuisce tale potere all’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza – Questore della Provincia di Asti.