Verbania. Ruba una bicicletta elettrica e si giustifica: “Dovevo andare urgentemente in bagno…”

GIOVANE DENUNCIATO PER FURTO AGGRAVATO DAI CARABINIERI.

Un nuovo furto di bicicletta elettrica commesso in provincia e ancora una volta i Carabinieri scoprono l’autore del fatto, infatti i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno identificato e denunciato un 29enne residente a Verbania quale autore del furto di una bicicletta elettrica avvenuto nella notte scorsa nel centro cittadino di Verbania. Una pattuglia di carabinieri veniva inviata dalla Centrale Operativa di Verbania nel primo pomeriggio di ieri in via Palestro di Verbania, in quanto era stata segnalata la presenza di una bici elettrica provento di furto, avvenuto la notte precedente. Il velocipede, del valore di oltre 2000 euro, era stato individuato dallo stesso proprietario che, dopo l’acquisto, dato il valore del veicolo, gli aveva applicato un sistema di rilevazione GPS. La bici veniva individuata di fronte ad una palazzina e pertanto i militari hanno avviato gli accertamenti per risalire all’autore del furto. Venivano interpellati alcuni residenti della palazzina e delle abitazioni adiacenti al fine di acquisire dettagli sulla persona che aveva lasciato lì la costosa bici e infatti alcuni cittadini dichiaravano di aver notato la sera precedente, l’uomo che aveva lasciato lì la bicicletta e riuscivano a fornire anche un’accurata descrizione dello stesso.

Da quanto appreso i militari spostavano i sospetti su un giovane già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari per reati contro il patrimonio, che risultava domiciliare in quella via. Infatti poco dopo lo stesso veniva notato uscire di casa e poco prima di avvicinarsi alla bici veniva bloccato dai carabinieri.

Il giovane vistosi scoperto ammetteva di essere l’autore del furto, avvenuto la sera prima quando siera introdotto in un cortile condominiale asportando il veicolo. Ai militari, inoltre, per cercare di ammorbidire la propria posizione, aggiungeva che aveva rubato la bici perché mentre stava rientrando a casa a piedi, veniva colto da un urgente bisogno fisiologico e, pertanto, notando quella bici elettricase ne impossessava per raggiungere più rapidamente casa per andare in bagno.

L’uomo veniva quindi denunciato per furto aggravato, mentre la bici restituita immediatamente allegittimo proprietario.