Chieri. La biblioteca per piccoli e grandi
Sabati al Planetario
Sabato 3 maggio 2025 alle ore 14.30 presso Infini.to Planetario di Torino (Via Osservatorio, 30 – Pino Torinese) si svolgerà uno spettacolo per bambini e bambine dal titolo “La regata spaziale”.
Nell’ambito del progetto Nati per Leggere/Lettura creatività e cultura, fin da piccoli, la Biblioteca civica di Chieri organizza presso il Planetario di Torino un’iniziativa rivolta a famiglie con bambini e bambine.
Infini.to Planetario di Torino è un posto speciale, progettato per raccontare com’è fatto l’Universo attraverso l’esperienza, l’emozione e il gioco.
Partecipazione gratuita per famiglie.
POSTI LIMITATI Con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 011.9428.400, scrivendo a biblioteca@comune.chieri.to.it oppure recandosi in Biblioteca a Chieri.
Un sacco pieno di storie
Sabato 3 maggio 2025 alle ore 16 presso l’angolo dei piccoli della Biblioteca civica di Chieri si terrà l’attività “Un sacco pieno di storie”.
Letture per famiglie con bambine e bambini da 0 a 6 anni.
Nell’ambito del progetto Nati per Leggere/Cultura per Crescere, un viaggio nella lettura che unisce racconti, oggetti e giochi per rendere ogni storia ancora più coinvolgente.
Grazie a peluche, giochi, puzzle e tante altre sorprese, le bambine e i bambini potranno immergersi nelle storie in un modo tutto nuovo e appassionante, trasformando la lettura in un’esperienza magica.
Ingresso libero senza prenotazione.
Il filo del discorso – Gruppo di incontro
Amate sferruzzare, ricamare o cucire? Avete piacere di farlo in compagnia chiacchierando con altre persone?
Allora vi aspettiamo tutti i giovedì mattina (fino al 29 maggio 2025 dalle ore 10 alle ore 12) al Gruppo di incontro artistico presso il laboratorio lettura adulti della Biblioteca civica di Chieri per la seconda edizione del progetto Il filo del discorso.
Ognuno di voi potrà lavorare in autonomia con il proprio materiale e procedere con i capolavori artistici o con semplici rammendi scambiando quattro chiacchiere in allegria.
Ingresso libero senza prenotazione.