Alessandrino. Violenta lite in strada: intervengono i Carabinieri e sequestrano un bastone

A scatenare l’aggressione, forse, una diatriba riconducibile allo spaccio di droga.

 

Bistagno – Nella tarda serata, i Carabinieri sono intervenuti per riportare la calma a seguito di una lite scoppiata nei pressi di un locale del centro. L’episodio, che ha coinvolto due persone del posto, è stato gestito con fermezza e professionalità dalle pattuglie, evitando che la situazione degenerasse ulteriormente.

Uno dei coinvolti, dopo essere stato colpito al volto durante una discussione, si è allontanato per poi tornare armato di bastone, con atteggiamento minaccioso. I Carabinieri si sono frapposti tra le parti e hanno disarmato l’uomo, sequestrando l’oggetto pericoloso e riportando la calma.

L’aggressore è stato quindi condotto al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Acqui Terme, dove è stato medicato al volto e successivamente dimesso.

L’intervento, rapido ed efficace, conferma ancora una volta l’attenzione costante che i Carabinieri rivolgono a presidio del territorio, per la prevenzione dei reati e per la tutela della sicurezza dei cittadini. L’attività svolta nella circostanza rientra nel più ampio quadro dei controlli quotidiani che i Carabinieri mettono in campo nelle aree urbane e rurali dell’acquese, con particolare attenzione alla gestione dei fenomeni di disagio e conflitto, anche in contesti apparentemente tranquilli, evitando situazioni pericolose e garantendo la sicurezza urbana dell’intera zona.

Lo specifico evento, in corso di ulteriori accertamenti, rientrerebbe in un quadro legato al problema dello spaccio di droga, che coinvolge persone provenienti anche da altre località della giurisdizione, che i Carabinieri stanno monitorando da tempo, intervenendo con arresti, denunce, segnalazioni e sequestri per arginare e risolvere il problema.