Chieri. I restauri di San Giorgio presentati alla città
Sabato 26 aprile alle ore 17 in onore di San Giorgio (23 aprile) saranno presentati e illustrati ai chieresi i restauri effettuati nella Chiesa. Restauri che sono partiti negli anni ’90 con il consolidamento di tutta la chiesa per renderla statica con il parroco di allora Don Felice Reburdo.
Si è poi passati con il nuovo parroco Don Gilberto Garrone ai restauri veri e proprio dell’abside e della navata centrale, si è proseguito poi con le varie cappelle .
I lavori sono stati terminati un paio di anni fa con il restauro delle ultime cappelle con il parroco attuale Don Severino Brugnolo che conclude un percorso di restauro davvero importante per Chieri
Mi permetto di segnalare una realizzazione importante , l’esposizione APPESA della quattrocentesca campana, che pare essere la più antica del Piemonte
L’invito è di venire a vedere come è diventata la chiesa di SAN GIORGIO.
Piercarlo Benedicenti