Aderisci al sistema di allertamento “Nowtice” del Comune di Pino
Sul sito web del Comune di Pino è possibile effettuare l’iscrizione al servizio http://www.comune.pinotorinese.to.it/?option=com_content&view=article&id=396
Come utilizzare il sistema adottato dalla Protezione Civile comunale per avvisare i cittadini in caso di allerte meteo e altre situazioni di emergenza.
La Protezione Civile comunale utilizza il sistema Nowtice, affiancato dalla app FlagMii, per inviare ai cittadini allerte in caso di emergenza.
COME RICEVERE LE ALLERTE?
- Su telefono con linea fissa
Se il tuo numero è presente sugli elenchi pubblici non occorre fare nulla: riceverai automaticamente e gratuitamente le allerte telefoniche. Tutti i numeri telefonici riferiti alla città, inseriti negli elenchi pubblici, sono infatti automaticamente iscritti al servizio.
Se il tuo numero NON compare negli elenchi pubblici devi registrarti gratuitamente al servizio Nowtice online >> registrati al servizio!
- Su cellulare/smartphone
Puoi registrarti al servizio Nowtice online per ricevere le allerte mediante una telefonata, un sms o una email fornendo il tuo numero di cellulare >> registrati al servizio!
Oppure, se possiedi uno smartphone, puoi utilizzare la app FlagMii disponibile per IOS, Android, Windows Phone, che affianca il servizio di allerta Nowtice. Grazie alla geolocalizzazione, la app consente di ricevere avvisi mirati, relativi al luogo in cui ci si trova, direttamente sul proprio smartphone, e comprende anche utili strumenti per chiedere aiuto in caso di emergenza. Dopo l’installazione è necessario indicare il proprio numero di cellulare e selezionare la voce “Pino Torinese (TO) – Emergenza” nell’area “Notifiche” per ricevere gli avvisi di emergenza dal Comune. La app opera nel rispetto della privacy (info: http://www.flagmii.com/).
Se vuoi presentare modulo di adesione cartaceo, provvederemo noi a iscriverti! Scarica qui il modulo di adesione, stampalo e consegnalo presso l’Ufficio di Polizia Municipale di Pino Torinese.
Nella prima fase di avvio del nuovo servizio, questo sarà utilizzato solo per allerte della Protezione civile.
In seguito verrà valutata la possibilità di inviare avvisi da parte dell’Amministrazione comunale e della Polizia municipale, per esempio in caso di eventi o manifestazioni importanti o informazioni su interruzioni stradali-modifiche alla viabilità in specifiche zone della città.